Logo ImpresaGreen.it

IN’S Mercato apre a Buccinasco nel segno della sostenibilità

Donati al comune alberi e nuove panchine grazie all’iniziativa #SpazioVerde. Inoltre, per il punto vendita di Buccinasco l'azienda ha scelto di utilizzare solo luci a led, sia all’interno che all’esterno.

Redazione ImpresaGreen

IN’s Mercato, l’insegna italiana discount con sede a Venezia e presente a livello nazionale con più di 460 punti vendita, ha inaugurato il giorno 8 gennaio 2020 il nuovo nato a Buccinasco, in via Romagna.
La nuova apertura è contraddistinta da un forte impegno dell’Azienda verso il territorio. In occasione dell’inaugurazione, infatti, saranno donati all’amministrazione comunale di Buccinasco alberi e nuove panchine che rinnoveranno l’area verde nei pressi del negozio.
Questa iniziativa fa parte della campagna #SpazioVerde lanciata da IN’s per il 2020: un impegno concreto che vede l’azienda protagonista di azioni a favore dell’ambiente e della comunità locale nelle nuove aperture previste per l’anno appena iniziato.

Tutte le nuove aperture presentano un format fortemente orientato al risparmio energetico. Per il punto vendita di Buccinasco – con più di 620 mq – l’Azienda ha scelto di utilizzare solo luci a led, sia all’interno che all’esterno, e delle speciali porte per i banchi refrigerati in grado di ridurre del 30% il consumo di energia elettrica.
Inoltre, nel corso del 2020, IN’S introdurrà le nuove shopper completamente riciclabili fatte per l’80%, di plastica riciclata. Previste due versioni, una termica e una non termica, entrambe certificate Climate Line, quindi CO2 neutral, ECOL e Blue Angel. Questa novità si aggiunge a una gamma di shopper già orientata alla sostenibilità e composta da due shopper biodegradabili e un modello in cotone bio certificato Fairtrade, il marchio del commercio equo e solidale.

Il nuovo punto vendita di Via Romagna nasce in un punto nevralgico e ben servito: situato in una zona residenziale, di rimpetto al Centro Sportivo Romano Banco, è raggiungibile attraverso la pista ciclabile e offre un ampio parcheggio con 70 posti auto. Sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 20:00, la domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/01/2020

Tag: