Logo ImpresaGreen.it

Acea acquista il 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas

Con questa operazione si aggiunge un nuovo traguardo al percorso che vede la società forlivese Mediterranea Energia in ascesa nel mercato della distribuzione del gas in molte aree della penisola italiana.

Redazione ImpresaGreen

È stato siglato martedì 10 marzo l'accordo con Alma C.I.S. e Mediterranea Energia, che prevede l'acquisto da parte di ACEA del 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas
Mediterranea Energia e Alma C.I.S. vendono ad Acea il 51% del capitale da loro detenuto nella società Alto Sangro Distribuzione Gas, attiva nella distribuzione di gas metano.
Mediterranea Energia e Alma C.I.S. manterranno il 49% del capitale e parteciperanno in sinergia con Acea alla gestione industriale dell'infrastruttura.Alto Sangro Distribuzione Gas è presente in 24 comuni della Provincia dell'Aquila, appartenenti prevalentemente all'Atem Aquila 3, ed è proprietaria di quasi la totalità dell'infrastruttura di distribuzione gas costituita da 537 Km di rete e circa 34 mila PDR.
Il valore economico dell'operazione, in termini di enterprise value per il 100% della società, è di 40 milioni di euro, a fronte di una Rab 2019 del gestore di circa 38 milioni. Il closing dell'accordo è atteso entro metà anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/03/2020

Tag: