16/04/2021
EnergieL'azienda ha raggiunto un importante traguardo: per le attività globali dal 2020 sfrutta energie al 100% rinnovabili e negli ultimi tre anni ha ridotto del 93% le emissioni di gas serra, superando di quasi il 20% gli obiettivi prefissati.
15/04/2021
EnergieIl progetto è finanziato dal programma Horizon 2020 ed è supportato da 59 organizzazioni, 10 città europee, 9 agenzie energetiche, 9 cooperative energetiche e 3 replicatori extra-comunitari in India, Turchia e Africa/America.
14/04/2021
EnergieKevin Kim, vice president and head of the energy business unit of LG Electronics Business Solutions Company: "Siamo uno dei pochi produttori ad offrire una garanzia di 25 anni sui prodotti fotovoltaici e continueremo a lavorare per fornire solu-zioni efficienti ed efficaci che resistano alla prova del tempo".
14/04/2021
EnergieL'intervento consentirà di aumentare la sostenibilità, la resilienza e l'efficienza della rete elettrica regionale. L'opera è funzionale alla sicurezza energetica delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
13/04/2021
SostenibilitàNello specifico, l'azienda giapponese punterà a ridurre l'impatto ambientale di prodotti e servizi e nelle catene di fornitura, a raggiungere la sostenibilità in un'economia circolare e a contribuire alle iniziative ambientali internazionali.
12/04/2021
EnergieMaurizio Coratella, Chief Operating Officer della Divisione E&C onshore di Saipem, ha commentato: “L’accordo di collaborazione che abbiamo siglato con Siram Veolia ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le nostre reciproche esperienze e specificità con l’obiettivo di contribuire al processo di transizione energetica del Paese".
08/04/2021
Green ITL’AD della Maccarese Claudio Destro “Siamo consapevoli che la digitalizzazione nei campi consenta il miglioramento dell’ambiente in cui operiamo con la riduzione di concimi e agro farmaci e un uso più razionale dell’acqua di irrigazione".
06/04/2021
SostenibilitàL'accordo prevede il coinvolgimento dell'associazione ambientalista in attività congiunte di comunicazione e sensibilizzazione per la realizzazione di progetti di intervento ambientale.
MPS Monitor è da sempre impegnata a rispettare le risorse della natura tramite la partnership con PrintReleaf, organizzazione che mira a neutralizzare l’impatto ambientale dei processi di stampa attraverso progetti di riforestazione certificati: sono 56.393 gli alberi piantati ad oggi in tutto il mondo per compensare le pagine stampate tramite i dispositivi monitorati da MPS Monitor