▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vulcano islandese, un miliardo di Euro di danni all'industria dei viaggi

Secondo una stima di Lewis Pr, la nube di cenere costerà oltre un miliardo di Euro all'industria europea dei viaggi. Si prevede che i disagi ai passeggeri continueranno almeno per le prossime due settimane.

Redazione GreenCity

La nube di cenere del vulcano islandese che sta paralizzando ormai da giorni gli aeroporti europei costerà all'industria dei viaggi perdite destinate facilmente a superare il miliardo di Euro: è quanto prevedono gli esperti di crisi nel settore viaggi e turismo.
Paul Charles, esperto di Crisis Communication in Lewis Pr, un'agenzia di comunicazione che cura campagne di Crisis Communication per aziende nel settore turistico e dei trasporti, ha affermato: "Cinque giorni di disagi fino a oggi sono costati oltre un miliardo di Euro in termini di voli cancellati, prenotazioni di hotel annullate e navi da crociera rimaste vuote. In particolare, le compagnie aeree dovranno affrontare spese enormi per riallocare le prenotazioni e rimpatriare i passeggeri rimasti bloccati". 
"Altri costi sono destinati ad aggiungersi e non faranno che aggravare la crisi", prosegue Paul Charles. "Basti pensare a tutte le persone che non possono recarsi al lavoro perché bloccate da qualche parte, o ai cargo, impossibilitati alla consegna di alimenti freschi o farmaci salva vita. Anche le festività di maggio rischiano di essere compromesse".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/04/2010

Tag: