03/05/2010
Green ITIBM ha siglato una partnership con il KTH Royal Institute of Technology per aiutare la città di Stoccolma a prevedere le migliori opzioni di viaggio per i pendolari, fornendo funzionalità di analitica predittiva per i dati in transito.
03/05/2010
SostenibilitàSi terrà domani la firma del "Patto dei sindaci", l'accordo con il quale 500 sindaci si impegnano a determinare la quantità di CO2 emessa attualmente, a definire in che modo intendono raggiungere l'obiettivo e a valutare le proprie azioni. Si impegnano inoltre a sensibilizzare i loro cittadini e a condividere le buone pratiche.
03/05/2010
SostenibilitàLa compagnia petrolifera British Petroleum oggi tenterà di tappare con una valvola una delle tre falle della piattaforma petrolifera affondata nel Golfo del Messico e si impegna a pagare tutti i costi per la ripulitura della marea nera.
03/05/2010
Energie"La tutela dell'ambiente, punto di forza del nostro territorio è una delle priorità strategiche della nostra amministrazione; abbiamo trovato in Cofely un partner serio e affidabile per perseguire questo obiettivo" – afferma Gianluigi Piano Assessore alla Pubblica Istruzione delle Provincia del Medio Campidano.
03/05/2010
SostenibilitàPrimo contraccolpo causato dalla marea nera nel Golfo del Messico: il governo Usa vieta per i prossimi 10 giorni ogni tipo di attività legata alla pesca nella zona colpita. Obama la BP è responsabile e pagherà il conto.
29/04/2010
SostenibilitàCresce di ora in ora l'allarme per la marea nera nel Golfo del Messico che a breve potrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti. Intanto dalla piattaforma Bp arriva la pessima notizia della scoperta di una terza falla sottomarina. La fuoriuscita di greggio è di 5 mila barili al giorno, cinque volte maggiore delle stime iniziali.
29/04/2010
SostenibilitàIl portale della partecipazione della Regione Emilia-Romagna ha lanciato un forum di discussione su comportamenti e atteggiamenti individuali, economia verde e altri aspetti legati ai temi della sostenibilità ambientale.
27/04/2010
EnergieMentre Berlusconi e il Governo si dicono certi della strada intrapresa verso il nucleare, programmando una serie di spot per convincere i cittadini, l'opposizione e le associazioni ambientaliste mostrano un parere discorde sulla questione.