28/10/2020
SostenibilitàItaltherm ha studiato una gamma completa di caldaie di ultima generazione in termini di efficienza e altissima modulazione, adattabili a tutte le esigenze di potenza e di spazio di edifici e condomini: possono essere installate in diverse configurazioni fino a 4 moduli, per una potenza massima di 450 kW.
27/10/2020
Green ITL’azienda persegue la sua missione aziendale, finalizzata ad armonizzare prodotti, natura e vita, e compie un nuovo passo in avanti nel suo impegno a favore dell’innovazione sostenibile, aderendo a Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI), l’organizzazione mondiale a favore di un approccio digitale sostenibile.
26/10/2020
Green ITLo sforzo congiunto combina l'esperienza tecnologica di Honeywell con le soluzioni per le infrastrutture digitali critiche di Vertiv per creare strutture di data center più sostenibili ed efficienti.
23/10/2020
EnergieDomenica 25 ottobre lancette indietro di 60 minuti: alle 3.00 torna l’ora solare; tra fine marzo e fine ottobre consumati 400 milioni di kilowattora in meno equivalenti a 205 mila tonnellate di emissioni di CO2 in atmosfera; dal 2004 a oggi benefici per il sistema elettrico superiori a 1,7 miliardi di euro.
23/10/2020
EnergieNel dettaglio tecnico, il brevetto si propone di sfruttare il rammollimento, minimo e localizzato, appena sufficiente per staccare gli strati polimerici per realizzare un processo in modalità continua e automatizzata.
22/10/2020
SostenibilitàSuzuki Micro-Plastic Collector è il primo dispositivo al mondo installabile sui motori fuoribordo per la raccolta della microplastica mentre si naviga. Il dispositivo può essere installato facilmente all’interno del sistema di raffreddamento e non influisce minimamente sulle prestazioni del motore
22/10/2020
SostenibilitàIn occasione della XXVII edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente, il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) assegna il premio speciale a Utilitalia e FISE Assoambiente, in rappresentanza di tutte le aziende pubbliche e private che in questi mesi non si sono fermate.
20/10/2020
Smart CityAl centro dell’intesa, della durata di due anni, l’accelerazione della transizione energetica, una maggiore efficienza nell’utilizzo dei fondi pubblici, infrastrutture di ricarica all’avanguardia e nuove soluzioni per le Smart City.
20/10/2020
SostenibilitàColdiretti: "Poiché spesso in aree isolate e con ampi spazi all’aperto, le fattorie italiane sono forse i luoghi più sicuri perché è più facile garantire il rispetto delle misure di precauzione per difendersi dal contagio".
19/10/2020
Smart CityIl 77% delle imprese italiane ha adottato modelli flessibili di lavoro, rispetto al 15% del 2019, e il 66% dei dipendenti continuerà a lavorare da remoto almeno un giorno alla settimana anche dopo la pandemia.
19/10/2020
EnergieLa nuova Sorgenia mira ad essere protagonista della transizione energetica italiana, combinando il suo ruolo di fornitore di servizi per la stabilità del sistema elettrico da fonti tradizionali, con la produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso gli ulteriori sviluppi in settori quali il solare e il biometano.
16/10/2020
EnergieIl metano è il secondo più potente gas a effetto serra e una causa determinante dell'inquinamento atmosferico. La strategia sul metano garantisce tagli delle emissioni in tutti i settori, in particolare l'agricoltura, l'energia e i rifiuti.
16/10/2020
EnergieAffinché l’Unione europea raggiunga gli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio, efficienza energetica e fonti rinnovabili, il tasso di rinnovo annuale del patrimonio edilizio dovrà raddoppiare rispetto all’attuale forbice compresa tra lo 0,4 e l’1,2% nei diversi Stati membri.
16/10/2020
EnergieFabbisogno a 26,6 miliardi di kWh: valore in linea a quello del 2019. Rimbalzo congiunturale dell’11,8% nel terzo trimestre rispetto al precedente. Crescono eolico, fotovoltaico e idrico: le rinnovabili hanno coperto il 36% della domanda mensile.
15/10/2020
Smart CityInaugurata un’opera storica per il Paese,150 milioni di investimento per l’anello con Sorrento e Torre Annunziata: un progetto d’avanguardia con importanti benefici ambientali e per la qualità, l’efficienza e l’affidabilità del servizio elettrico locale. Rinnovato l’impegno sulla sostenibilità grazie ai cavi sottomarini e all’innovativa stazione elettrica pienamente integrata con il territorio e con il paesaggio.
15/10/2020
Green ITInsieme a Microsoft per accelerare sul percorso di trasformazione digitale puntando sull’efficienza della rete e sull’affidabilità del servizio: smartworking per il presidio da remoto, analisi predittiva per la gestione intelligente degli impianti, mixed reality per la formazione e blockchain per la cybersecurity.