17/12/2019
EnergieMagali Vaissiere, Direttore delle Telecomunicazioni e delle Applicazioni Integrate di ESA, ha aggiunto: “Collaborare con Enel è l’occasione per sostenere lo sviluppo delle applicazioni del settore spazio nell’ambito dell'energia e nel contesto delle città circolari".
16/12/2019
EnergieNonostante l’elevata crescita degli anni passati, che ha superato tutte le previsioni, i mercati fotovoltaici devono aumentare le proprie capacità in maniera esponenziale e rapida per raggiungere gli obiettivi della COP21.
12/12/2019
SostenibilitàGli indici hanno riconosciuto il ruolo guida di Enel nella promozione di un modello di business sostenibile che integri le tematiche ESG all’interno delle strategie e prassi aziendali.
12/12/2019
SostenibilitàIl bonus prevede attualmente una detrazione ai fini Irpef nella misura del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private e condominiali di edifici esistenti, di unità immobiliari, pertinenze o recinzioni (giardini, terrazze), per la realizzazione di impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e giardini pensili.
11/12/2019
SostenibilitàABI: "Sviluppo di soluzioni a supporto di una crescita sostenibile, anche rispetto alle conseguenze del cambiamento climatico, e valorizzazione degli aspetti relazionali con i diversi interlocutori per generare valore in un lungo periodo e anticipare le sfide della competizione".
10/12/2019
EnergieEni si impegna tra l'altro a realizzare una serie di interventi finalizzati alla piantumazione di specifiche specie arboree, atte a garantire la mitigazione del contributo di Co2 della produzione di biocarburanti.
10/12/2019
EnergieLa centrale idroelettrica di Acquoria a Tivoli si trasforma in un percorso interattivo e multimediale alla scoperta delle energie pulite e rinnovabili. Un modo innovativo per entrare in relazione con i grandi temi della produzione e della sostenibilità energetica.
09/12/2019
Smart CityLe batterie da 4,8 MW/16,4 MWh situate a Brooklyn supporteranno la rete locale mettendo a disposizione una riserva di energia durante i picchi di domanda, migliorando l’affidabilità della rete e contribuendo al piano della città che prevede la realizzazione di 3 GW di capacità storage entro il 2030.