22/11/2012
SostenibilitàComune di Dambel, Enipower, Ghioldi, Immobiliare Porta San Lazzaro e Snaidero: ecco i vincitori della quinta edizione del Premio promosso da ABB e dedicato a chi investe in efficienza energetica, ottenendo risparmi e salvaguardia ambientale.
22/11/2012
EnergieL’accordo tra Terna e Anie identifica le linee guida per una corretta gestione degli aspetti ambientali nell’ambito della attività lavorative sulla rete elettrica nazionale ad alta tensione.
22/11/2012
Green ITUn’indagine promossa da CA Technologies a livello mondiale evidenzia il ruolo fondamentale dei sistemi di gestione infrastrutturale dei data center per migliorare l'efficienza IT e incrementare l'agilità nel business.
21/11/2012
SostenibilitàL'adozione di modelli di Smart Working porta benefici per il Sistema Paese. Nonostante l'ampia diffusione di tecnologie ICT però oggi solo il 5% dei lavoratori italiani è “Smart Worker” per le resistenze culturali nelle organizzazioni.
20/11/2012
SostenibilitàPanasonic Ecology Systems pubblicherà annualmente sul proprio sito web una relazione sulle iniziative attivate per raggiungere gli obiettivi ambientali che la Dichiarazione degli obiettivi fissati per il 2018.
19/11/2012
Green ITIl progetto di innovazione, nato con respiro nazionale ha poi assunto dimensione e rilevanza internazionale nel gruppo TNT, così che la divisione IT di Schneider Electric è diventata un partner di riferimento anche a livello mondiale.
16/11/2012
SostenibilitàAziende italiane e cambiamento climatico: migliorano le grandi aziende e l’impegno alla sostenibilità si viene ad affermare sempre di più come un vero e proprio stakeholder, riconosciuto anche dalla borsa.
16/11/2012
SostenibilitàL’utilizzo sapiente di un materiale come il legno garantisce un’efficienza energetica che non si riesce ad ottenere con altri materiali. È da qui che si partirà con l’appuntamento di Napoli per riscoprire le potenzialità del legno.
16/11/2012
EnergieI prodotti agricoli della serra, curati da 4 cooperative agricole, usciranno sul mercato a prezzi più bassi rispetto alla media, mentre per gli agricoltori i margini saranno più alti.