07/04/2011
EnergieSecondo le stime del Global Wind Energy Council il mercato dell'energia eolica è in continua crescita: entro il 2015, gli esperti prevedono che l'energia prodotta attraverso lo sfruttamento del vento possa essere pari ad almeno 450 GW.
07/04/2011
Smart CityUn rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con l'Istituto nazionale di urbanistica e il Centro di ricerca sui consumi di suolo di Milano rivela che ogni giorno, in Lombardia, vengono urbanizzati 117mila metri quadrati.
05/04/2011
EnergieGE ENERGY ha annunciato di aver aumentato l'altezza delle torri delle turbine eoliche onshore. Tali torri consentono maggiori livelli di produzione energetica annua e aumentano il numero dei siti nei quali sarà possibile installare campi eolici.
04/04/2011
Smart CityIl comune di Pastena ha comunicato il contratto stipulato con la società Cofely per la sostituzioni dell'impianto di illuminazione pubblica. La nuove rete integrerà anche delle antenne WiFi che garantiranno la copertura di tutta la superficie del comune
04/04/2011
EnergieAPER ha inviato al Ministero dello Sviluppo Economico una proposta di modifica e integrazione del Decreto Rinnovabili. Per il presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, inoltre, il taglio agli incentivi alle energie rinnovabili è penalizzante e prematuro.
31/03/2011
EnergieEnel Green Power ha stipulato un accordo con Agatos Energia per l'acquisizione dell'80% del capitale sociale di "Agatos Green Power San Gillio Srl", titolare di un progetto fotovoltaico nel Comune di San Gillio (To).
31/03/2011
EnergieUn'analisi dello Studio Bernoni Professionisti Associati Milano in collaborazione con la società Polo Tecnologico dell'Energia di Trento rivela che, in Italia, il 22,2% dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.
30/03/2011
SostenibilitàQuasi il 60% dei cittadini dell'UE non crede che il proprio nucleo familiare produca troppi rifiuti, secondo un sondaggio Eurobarometro. Una convinzione in netto contrasto con la realtà delle statistiche, che mostrano come in Europa si gettano in media più di mezza tonnellata di spazzatura ogni anno.