16/09/2019
Sostenibilità235.612 km percorsi in bici o a piedi per raggiungere il posto di lavoro: la mobilità dolce piace ai dipendenti delle aziende italiane, secondo i dati resi noti da Jojob in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre).
13/09/2019
SostenibilitàSander Defruyt di Ellen MacArthur Foundation: "Nestlé è stata una delle prime aziende a firmare il New Plastics Economy Global Commitment, fissando obiettivi concreti per eliminare i rifiuti di plastica e l'inquinamento alla fonte"
12/09/2019
Smart CityAttive in Italia e Austria le infrastrutture di ricarica veloce del Piano che permettono di fare un pieno di energia in circa 30 minuti lungo le principali strade a lunga percorrenza; da oggi, i proprietari dei veicoli elettrici possono viaggiare dalla Sicilia all'Austria con soste di breve durata e senza paura di rimanere senza energia.
12/09/2019
SostenibilitàZalando sta testando gli imballaggi riutilizzabili per la consegna con la startup finlandese RePack. 10.000 clienti in tutti i mercati nordici riceveranno i propri ordini in buste che potranno essere riutilizzate più volte, sia per la spedizione che per il reso.
10/09/2019
SostenibilitàColdiretti: "Il 70% delle imprese giovani opera in attività che vanno dalla trasformazione aziendale dei prodotti alla vendita diretta, dalle fattorie didattiche agli agriasilo, ma anche alla sistemazione di parchi, giardini, strade, l’agribenessere e la cura del paesaggio o la produzione di energie rinnovabili".
09/09/2019
SostenibilitàUn approccio green nei confronti dell'ambiente è sempre più di vitale importanza. Lo sa bene Panasonic, che durante la fiera IFA 2019 presenta le sue pompe di calore aria-acqua Aquarea con refrigerante R32.
02/09/2019
EnergieEnel Green Power, attraverso la sua controllata EGP India, si è aggiudicata il diritto di siglare un contratto di fornitura di energia della durata di 25 anni per un parco eolico, nell'ambito della gara nazionale indetta da SECI.
02/09/2019
EnergieL’impianto di depurazione HERA Cesena è stato scelto come sito/caso studio ove implementare il sistema prototipale di monitoraggio della qualità degli effluenti depurati e la valutazione real time del loro destino ottimale, associati alla messa a punto di sistemi di irrigazione intelligenti di acque reflue depurate, testati presso un campo sperimentale.