30/12/2010
SostenibilitàUn pensionato di Collegno ha presentato una denuncia ai carabinieri a causa del sospetto colore di una mozzarella aperta la vigilia di Natale, i carabinieri sono subito intervenuto e stanno conducendo analisi di accertamento sul prodotto che presenta una colorazione rosa.
29/12/2010
EnergieCirca due miliardi di persone nel mondo non hanno accesso all'energia elettrica mentre l'energia pulita potrebbe soddisfare almeno il 50% del fabbisogno. Lo rivela un'analisi condotta dallo Studio Bernoni e dall'Associazione EFrem in occasione della seconda edizione del "Good Energy Award" 2011.
29/12/2010
EnergieLa Relazione 2010 sulla vigilanza Robin Hood Tax a cura dell'Autorità per l'energia è stata presentata in parlamento: sottoposte a controlli 525 aziende, per 113 imprese decisi ulteriori accertamenti mentre sono stati nove i casi di violazione per 2 milioni di Euro.
27/12/2010
EnergieLe società Axpo, Alpiq e BKW si sono accordate sulla futura collaborazione nella pianificazione e costruzione di due nuove centrali nucleari, previste per sostituire le capacità di produzione nucleare che verranno a mancare in Svizzera e i contratti d'importazione a lungo termine con la Francia di prossima scadenza. Il raggiungimento dell'accordo rappresenta una pietra miliare negli sforzi di garantire la futura sicurezza d'approvvigionamento in Svizzera.
27/12/2010
EnergieStefano Neri, Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, ha dichiarato: "Con l'ammissione al segmento STAR di Borsa Italiana TerniEnergia compie un altro passo significativo del suo percorso di crescita, qualificandosi tra le società di eccellenza del mercato borsistico italiano in termini di trasparenza informativa e corporate governance".
27/12/2010
SostenibilitàGreenpeace ha accolto con grande soddisfazione l'iniziativa dell'eurodeputato Sonia Alfano di presentare un'interrogazione alla Commissione europea sull'esito dell'indagine sui rifiuti elettronici pubblicata la settimana scorsa.
23/12/2010
SostenibilitàIl CdM ha approvato il nuovo assetto amministrativo per quanto riguarda il Parco nazionale dello Stelvio, Legambiente e Regione Lombardia hanno subito contestato la decisione e chiederanno appello al presidente della Repubblica.