28/12/2009
Iban seleziona sei start-up operanti nel clean-tech per il primo Green Technologies Investment Forum.
23/12/2009
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo che definisce i criteri per l'individuazione dei siti più idonei a ospitare le nuove centrali nucleari.
Fulvio Conti, direttore generale e ad di Enel, ha accolto con favore le nuove misure del governo sul nucleare.
22/12/2009
Il 31 dicembre scadrà il termine per la comunicazione da parte dei produttori dei dati sull'immissione di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche sul mercato.
In un'intervista a La Stampa, il Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, ha commentato quanto avvenuto durante il vertice di Copenhagen.
Nec annuncia la nuova serie PA di monitor LCD desktop di fascia alta, pensati per i professionisti e nel massimo rispetto dell'ambiente.
Il laboratorio Suntech per il controllo della qualità dei moduli fotovoltaici ha ricevuto la certificazione Vde Test Data Acceptance Program.
18/12/2009
L'Unione Europea non è riuscita a caratterizzare il testo draft messo preparato dalle Nazioni Unite: solo un punto, sui quattro totali, ricalca le proposte di Bruxelles.
C'è l'accordo sugli obiettivi, manca quello su livelli di emissioni e, soprattutto, su chi paga.
Le parole di Barack Obama alla Conferenza per il Clima.
Un nuovo studio di ricercatori USA porta una nuova visione delle "responsabilità" delle emissioni di CO2 e gas serra in genere.
I colloqui notturni hanno spinto l'ottimismo.
Franco Prodi, "persa una settimana, ma abbiamo bisogno di un accordo".
Si avvicina il confronto non-stop fra i governanti delle nazioni presenti a Copenhagen. In arrivo anche il presidente Obama.
Il Ministro dell'Ambiente ha dichiarato che senza l'impegno di Usa e Cina, un accordo sul clima e gli sforzi europei sarebbero vani.
16/12/2009
E' stato presentato a Copenhagen Atlas, un portale che presenta gli effetti dei cambiamenti climatici, offrendo esempi di alcune soluzioni.
Joint venture italo-turca realizzerà un impianto fotovoltaico da 1,3 MW
Uno studio della Kelton Research stigmatizza il comportamenti dell'industria dell'IT: troppi server inutili, attenzione scarsa al problema
Gli Stati Uniti non hanno intenzione di mutare gli obiettivi di riduzione delle emissioni già concordati.
A Copenhagen prende il via la maratona di interventi dei capi di stato e di governo.
Augusto Abbarchi e Agostino Santoni, Amministratore delegato uscente e Ad entrante di Sap, inaugurano la nuova sede aziendale, concepita e realizzata secondo criteri di basso impatto ambientale, attenzione all'ambiente e alta efficienza energetica.
Il ministro per l'Ambiente Prestigiacomo ha voluto mettere in risalto come l'impegno per l'ambiente non sia un modo di fare contestazione, ma un modo serio di impegnarsi.
La società è stato main sponsor dell'evento "Cambiamenti climatici ed ecosostenibilità", organizzato lo scorso novembre dalla British Chamber of Commerce for Italy.
Undici dispositivi multifunzione laser della serie X65x di Lexmark hanno ricevuto la certificazione ambientale Blue Angel, portando a 39 il totale dei prodotti certificati.
Meetic ha lanciato alcune iniziative per festeggiare il primo mese del parco Meetic di Pontelongo, sorto in collaborazione con Legambiente.
HANNspree ha scelto di far parte di ReMedia, il sistema collettivo italiano per la gestione di tutte le tipologie di Raee.
15/12/2009
Le riflessioni del Ministro dell'Ambiente italiano Prestigiacomo sulle difficoltà nelle trattative in corso a Copenhagen.
14/12/2009
Google ha predisposto nuovi tool che consentiranno agli scienziati di monitorare il fenomeno della deforestazione.
12/12/2009
Un nuovo software di SAP integrerà le capacità di controllo delle emissioni di carbonio, l'efficienza energetica, il monitoraggio ambientale e la reportistica sulla responsabilità sociale
Una piccola azienda del paese scandinavo ha messo a punto una tecnologia in grado di facilitare l'aggiornamento delle vecchie celle solari