09/12/2014
EnergieassoRinnovabili auspica che a partire dal Consiglio Energia di oggi a Bruxelles, ci sia la volontà politica di perseguire tali obiettivi da parte della Commissione Juncker che dovrà invitare gli Stati membri a “superare le differenze e ad aprire i sistemi energetici” per il bene del progetto europeo.
04/12/2014
EnergieL'azienda italiana ha incontrato lo scorso 23 ottobre i rappresentanti di diverse aziende locali e nazionali per presentare il GNL, il combustibile efficiente e conveniente, parte integrante dell'offerta energetica Liquigas.
01/12/2014
SostenibilitàPer i due nuovi impianti delle Filippine Conergy fornirà i servizi tecnici e di consulenza per il funzionamento continuo degli impianti oltre alla manutenzione gestita in collaborazione con un centro di assistenza locale.
28/11/2014
EnergieDomani, ore 11, in via Trattati di Roma, l’inaugurazione di “Eko Point” con il segretario della Commissione Trasporti della Camera, Luca Squeri, il sindaco Pier MauroPioli e il vice presidente di Assopetroli Mario Vincenzi.
26/11/2014
Smart CityLa comunità di 1.800 persone seguite nel corso del progetto e le più di 1.000 che hanno testato autonomamente l’app Android, hanno apprezzato in particolare la possibilità di fissare degli ecogoals, obiettivi personalizzati di riduzione della CO2 emessa, la possibilità di memorizzare le proprie preferenze in termini di strade e mezzi e la reattività della app nel registrare e permettere di evitare lungo il percorso traffico e incidenti.
18/11/2014
SostenibilitàVideo proiettati su cascate d’acqua, poste all’entrata e all’uscita dell’edificio, una copertura ideata nel rispetto dei canoni di sostenibilità, il Padiglione di Coca-Cola è concepito con l’ampiezza di un campo da basket: al termine dell’Evento, infatti, l’edificio avrà una seconda vita come spazio dedicato alle attività fisiche a beneficio della comunità locale.
17/11/2014
Sostenibilità"Il regolamento, nato per tutelare l’ambiente, è stato ridotto a una serie di procedure inutili e costose che finiscono esclusivamente per penalizzare le imprese senza, in cambio, garantire benefici di nessun genere".