24/09/2012
il nuovo prototipo di lampadina LED da 170 LPW di Cree sprigiona più di 1250 lumen e consuma solamente 7,3 watt.
La centrale è stata finanziata da Regione Lombardia con 1,5 milioni di euro.
Sensoplan investirà 10 milioni di dollari per l'espansione di uno stabilimento per servire clienti in Europa, Medio Oriente e Asia.
Domani a Ponzano Veneto (Treviso) presso la sede della Benetton, Corrado Clini e Alessandro Benetton firmano un'intesa per la riduzione dell'impatto ambientale nel tessile.
21/09/2012
Inaugurato a Lione il primo degli 8 punti-vendita "Punto Enel Green Power" in Francia.
20/09/2012
Ecopneus, in sinergia con il Comune di Ferrara, ha prelevato i pneumatici giacenti in via Ca' Rosa nella zona della Piccola e Media Industria di Diamantina a Ferrara.
Dimezzato in 5 anni l'impatto ambientale del gruppo portoghese e +10,4% di riciclo dei tappi in un anno.
Il presidente dei Verdi, Bonelli: "A Taranto decessi fra i bambini +35%, +70% prima della nascita: dati noti da tempo, perché governo li ha nascosti?".
Il ministro Clini ha dato mandato di querelare l'esponente dei Verdi Angelo Bonelli che lo aveva accusato di nascondere i dati sulla mortalità dell'Ilva di Taranto.
Il cuore del Crystal è l'esposizione più grande al mondo dedicata allo sviluppo urbano sostenibile.
18/09/2012
Accordo tra Penn Energy Renewables e Canadian Solar per la fornitura di 18,7 MW di moduli fotovoltaici per due impianti solari in Canada.
17/09/2012
Antitrust e Autorità per l'energia insieme per tutelare il funzionamento dei mercati e i consumatori.
Presentati da WWF e Electrolux i nuovi punti di raccolta per elettrodomestici usati nei Comuni di Castelbuono (PA) e Burgio (AG).
14/09/2012
Grazie all'entrata in esercizio dei sei nuovi impianti, la capacità installata totale di EGP nel solare sale a oltre 140 MW.
L'AD Fulvio Conti: "La conferma della nostra presenza nel Dow Jones Sustainability World Index evidenzia il nostro impegno nella creazione di valore di medio lungo periodo per tutti i nostri stakeholder."
L'app consente l'accesso da remoto ai controllori HVAC tramite smartphone o tablet per massimizzare il livello di sicurezza e minimizzare il consumo energetico.
Sharp, con Osaka Gas e Mitsubishi, realizzerà 9 impianti fotovoltaici in Canada per generare 100.000kW e ridurre l'utilizzo del carbone.
13/09/2012
Grande partecipazione alla giornata di approfondimento dedicata alle novità introdotte dalla nuova normativa.
Eni ha inoltre ricevuto il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012 (CPLI) del Carbon Disclosure Project.
Per il ministro dell'ambiente Corrado Clini entro 2 anni si potrà raggiungere il 30% di energia proveniente da fonti rinnovabili.
11/09/2012
Enerray e Suntech realizzano per Mercatone Uno il più grande multi-impianto fotovoltaico in Italia su cluster di magazzini.
Alcuni recenti studi rivelano che, entro il 2030, i venti in circolazione nel Mondo potrebbero essere sufficienti a soddisfare la domanda di energia elettrica globale.
Acer Foundation ha deciso di coinvolgere gli studenti di tutto il mondo, affinché condividano le proprie idee per soluzioni più sostenibili.
10/09/2012
In occasione del restyling di due punti vendita in Lombardia e dell'inaugurazione di un punto vendita Rexel nel Lazio, il Consorzio Ecolamp promuove il ritiro "uno contro uno".
Bologna menzione speciale per la "mappa solare". Legambiente: "boom del solare a luglio con l'8% della produzione in Italia. La migliore risposta a chi vuole fermare le rinnovabili!"
Legambiente: "Ambiente migliore alleato per uscire dalla crisi. Dalla buona conservazione del Pianeta dipendono i servizi vitali alla nostra sopravvivenza".
Realizzati all'impianto Heineken di Massafra (Ta) e Comun Nuovo (Bg) due maxi impianti fotovoltaici per abbattere le emissioni di CO2.
07/09/2012
A livello territoriale, la variazione della domanda si è articolata in maniera differenziata sul territorio nazionale: +0,3% al Nord, +1% al Centro, -0,1% al Sud.
Rete Imprese Italia su Sistri: "fare chiarezza sull'effettiva portata del recente decreto ministeriale e sulla sospensione del contributo".
Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha presentato a ZeroEmission Rome 2012 gli obiettivi e le priorità nella politica energetica.